Segnalare un caso

Ti saremmo grati se ci segnalassi il tuo caso. Tutti i dati vengono trasmessi in forma criptata. Più la tua notifica è precisa e dettagliata, meglio possiamo aiutarti.

Come segnalare un caso?

Il modo più rapido e semplice per segnalare un caso è tramite il modulo di notifica online. In alternativa, puoi chiamarci allo 0800 133 133 o inviarci un’e-mail.

Che cosa succede ai miei dati?
Raccolta e conservazione dei dati

I tuoi dati vengono trasmessi in forma criptata al nostro server in Svizzera. Sono registrati in maniera statistica e in forma anonima. È impossibile risalire alla tua identità.

Rapporti

Una volta l’anno, redigiamo per le autorità svizzere, la polizia e l’OCSE un rapporto sul numero e sulla tipologia dei casi registrati. Non forniamo alcun dettaglio sul tuo caso ad altri servizi e non è possibile risalire alla tua identità: rimani anonima/o al 100%.

Perché?

Con la raccolta statistica e la pubblicazione dei dati sui crimini d’odio in Svizzera, poniamo le basi per una più efficace protezione e una migliore assistenza alle future vittime di questo tipo di crimini. Solo se conoscono la portata della violenza omofobica e transfobica in Svizzera, le autorità e la polizia possono adottare i provvedimenti necessari a garantire la sicurezza. Per questo la tua segnalazione è importante e utile.